SEZIONE RECLAMI


Qualora il contraente, assicurato, beneficiario e/o il danneggiato non si ritengano pienamente soddisfatti del Servizio offerto hanno la facoltà, fermo restando la possibilità di rivolgersi all’autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa di assicurazione.
Il responsabile incaricato della funzione della gestione dei reclami all’interno della struttura è il Sig. Colombara Diego.
La funzione della gestione reclami non è esternalizza.

Qualora il reclamo sia inoltrato all’intermediario può essere inviato con le seguenti modalità a uno degli indirizzi sotto riportati:

POSTA ORDINARIA o RACCOMANDATA
L.B.C. S.R.L., Via General Biancardi, 13/A – 21052 – BUSTO ARSIZIO – VA

POSTA ELETTRONICA
amministrazione@lbcbroker.it

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
lbc@pec.assilbc.it

L’intermediario è tenuto a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.

Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e/o il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatti dall’esito del reclamo o, in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa, entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo), di rivolgersi all’IVASS, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dal’intermediario o dall’impresa assicuratrice.

IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni
Via del Quirinale, 21
00187 – ROMA
Tel. +39 06 421331
e-mail email@ivass.it
pec ivass@pec.ivass.it
https://www.ivass.it/consumatori/reclami/index.html

L’informativa è integrata con la procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012.